Xavi attacca Mourinho e la sua Inter: “Ma chi se la ricorda quella squadra?”

Il fuoriclasse del Barcellona, Xavi, al vetriolo contro Mourinho: “Le sue squadre non mi piacciono, punta solo al risultato”.

Che tra i giocatori del Barcellona e Josè Mourinho non ci sia un buon rapporto è cosa risaputa da tempo. Spesso infatti in passato sono scoppiate polemiche tra le due parti e mai sono state risparmiate stilettate.

Uno dei giocatori che più volte ha criticato lo Special One e la sua idea di calcio è Xavi che, intervistato in Spagna da Panenka, ha spiegato: “Mourinho è un tecnico che punta solo sul risultato. Si è proclamato Special One, dice che ha vinto questo e quello in tanti paesi diversi ma non mi piace come giocano le sue squadre“.

Mourinho ha trionfato anche in Italia con l’Inter ma Xavi non sembra dare troppo peso a quei successi: “Chi se la ricorda l’Inter che vinse la Champions League? Semplice, nessuno. E’ una squadra che non ha lasciato un’eredità“.

Il Barcellona può invece contare da anni su uno stile ben definito: “Sento dire che stiamo cambiando modo di giocare, ma come è mai possibile se con il nostro stile abbiamo vinto tutto e siamo diventati un punto di riferimento in Europa? Meglio parlare di altro“.

Fonte: goal.com