Volpi brutte notizie all’Inter: “Icardi in dubbio per il derby”

Il coordinatore medico dell’Inter parla della situazione di Mauro Icardi: “Sta recuperando, speriamo possa farcela”. Su Jovetic: “Non ha i problemi fisici di cui si parla”.

Non è stato un grande inizio di stagione, per Mauro Icardi. Costretto a uscire nei primi minuti della gara contro l’Atalanta e assente dalla sfida vinta contro il Carpi, il centravanti argentino rischia adesso di saltare anche il derby contro il Milan di domenica prossima.

Per carità: l’ex giocatore della Sampdoria è in miglioramento rispetto a un paio di settimane fa. Però quel risentimento alla coscia accusato nei primissimi minuti dell’esordio contro l’Atalanta non può ancora lasciare tranquilli i tifosi nerazzurri.

“Per il momento è lui l’unico giocatore in forse per domenica. Anche se sta recuperando, e noi ovviamente speriamo che possa scendere in campo” le parole di Piero Volpi, coordinatore medico dell’Inter, presente a un convegno sull’alimentazione degli sportivi organizzato all’Expo.

Quanto a Stevan Jovetic, Volpi mette una mano sul fuoco: “L’ho visto bene dal punto di vista fisico, anche perché è arrivato già con gli allenamenti svolti a Manchester nelle gambe. Nel suo caso non abbiamo riscontrato i problemi fisici di cui tutti parlavano”.

In generale, spiega ancora il medico, “siamo soddisfatti, perché la condizione psico-fisica della squadra è molto buona”. Potrebbe diventare ottima, dal punto di vista nerazzurro, con il rientro a pieno regime di Icardi.