Verona-Inter, fischia Tagliavento: in Coppa Italia…

Sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni a dirigere la partita, che si giocherà sabato sera al Bentegodi, tra Verona ed Inter. Venticinque i precedenti con il fischietto umbro: 16 vittorie (13 in Serie A e 3 in Coppa Italia), 4 pareggi e 5 sconfitte.

Ma nonostante i risultati, Tagliavento all’Inter ne ha combinate di tutti i colori; una su tutte: Inter-Sampdoria, anno 2010 terminato sullo 0-0, – Mourinho, manette, ricordate? – l’arbitro di Terni espulse Cordoba e Samuel nel primo tempo costringendo l’Inter a giocare in 9 uomini quasi tutta la partita.

Quest’anno Tagliavento ha già arbitrato i nerazzurri 3 volte: il 3-0 con cui la Fiorntina ha schiantato l’Inter ad ottobre, senza ombra di recriminazioni; il pareggio in rimonta 2-2 contro la Lazio a dicembre con lo splendido gol di Kovacic ed il primo gol stagionale di Palacio nel finale; ed il 2-0 di Coppa Italia contro la Samp con tanto di rigore sbagliato da Icardi – che poi segnerà il 2-0 – e blucerchiati in 9 per le giuste espulsioni di Krsticic e Wszolek.