Tutti i segreti sulle nuove maglie dell’Inter 2012-2013

Si è tenuta a Milano, presso il Nike Stadium, la presentazione della nuova collezione FC Internazionale 2012/2013, realizzata naturalmente dal brand dell’Oregon. A presiedere l’evento Marco Fassone, nuovo direttore Generale della squadra e Cristian Carugati, Sport Marketing Director di Nike. Modelli d’eccezione Ricky Alvarez, il rientrante Coutinho e il nuovo acquisto, presentanto per l’occasione, Rodrigo Palacio. Madrina dell’evento Elenoire Casalegno.

Nessuna sorpresa estetica, specie per noi di Bauscia che ne avevamo anticipato con un articolo dello scorso marzo quello che sarebbe stato il nuovo look per la prossima stagione. La maglia Home ha infatti le tradizionali bande nerazzurre molto larghe e uno stile più aggressivo. Il girocollo nero le dona un look più pulito, con un dettaglio azzurro sul lato inferiore. All’interno del girocollo il simbolo del Biscione, che ritroviamo anche nei pantaloncini, mentre nella parte esterna del girocollo, sul retro, campeggia la scritta ‘Inter’. I pantaloncini sono neri e neri anche i calzettoni dotati un plantare di cotone rinnovato che garantisce maggior comfort e sostegno.

La novità che colpisce è di certo la Away, maglia che ovviamente verrà utlizzata in trasferta. È rossa, e basta questo per sancirne la novità. Sappiamo dal

nostro portale ha suscitato qualche perplessità nei tifosi, visto che il colore rimanda a quella che, non ce ne vogliano i cugini, è la “seconda squadra di Milano”. L’impatto è comunque senza dubbio molto aggressivo. Girocollo e dettagli sono gli stessi della Home, compresa la scritta ‘Inter’ sul collo mentre i bordi delle maniche sono rifiniti da bande nerazzurre. Rosso brillante anche per pantaloncini e calzettoni, che recitano ‘Inter’ sopra di essi scritto in bianco.

Nike ed Inter rappresentano un binomio d’eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo anno. – ha detto Cristiano Carugati di NikeItaly – Per la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Inter e i suoi sostenitori“.

Marco Fassone, nuovo Direttore Generale, ha precisato che alla base della novità espressa nelle nuove casacche, fa da fulcro sempre ”la qualità e la ricerca della perfezione che contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme”. Le divise da gioco sono prodotte con l’innovativo poliestere riciclato di Nike, che le rende ecocompatibili. Ogni capo è stato realizzato utilizzando bottiglie di plastica riciclate con una riduzione dei consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale. La collezione FC Internazionale si completa con la linea Training per l’allenamento e la linea Amplify per il tempo libero.

Il DG dell’Inter ha chiuso parlando infine di “tradizione e innovazione per confermare un’unione da sempre vincente”. Bene, riprendiamo subito a vincere.

ilDani