Ts: “M’bia all’Inter. Ecco quando…”

Mbia-Mercoledì potrebbe essere il giorno di Mbia all’Inter: con il Camerun già eliminato, sarebbe pronto a sbarcare a Milano. Da martedì, infatti, la trattativa entrerà nel vivo. Il giocatore camerunense, attualmente di proprietà del QPR, lunedì giocherà l’ultima gara del suo mondiale contro il Brasile, dopodiché inizierà a pensare al suo futuro.

Nell’ultima stagione ha disputato un buon campionato in prestito al Siviglia ma, con il contratto in scadenza nel 2015, è impossibile che scelga nuovamente una sistemazione temporanea: ecco quindi l’interesse dell’Inter. Il QPR, infatti non potrà pretendere i 10 milioni di valutazione, ma dovrà accontentarsi di una cifra più contenuta, intorno ai  5 milioni. Il giocatore, tra l’altro, ha già fatto sapere di gradire la destinazione e l’Inter lo stima, anche per via della sua duttilità tattica. Bisognerà, tuttavia, lavorare sull’ingaggio: il calciatore chiede 3 milioni, mentre Ausilio parte da 2.

La trattativa col QPR, invece, potrebbe essere facilitata dal fatto che il patron, Tony Fernandes, risulta amico intimo di Erick Thohir. Dunque niente di particolarmente complicato, soprattutto se il presidente dell’Inter, che sarà a Milano per il cda del 30 giugno, decidesse di far tappa a Londra.

Fonte: fcinter1908.it