Ts: “Leonardo sarà il Galliani dell’Inter”

Il Galliani nerazzurro. TuttoSport in edicola oggi ne è convinto così come ne sono convinti in Francia: è Leonardo l’uomo giusto per guidare l’Inter assieme a Moratti eThohir nelle prime fasi del cambio di proprietà quando all’indonesiano sarà di fatto ceduta la squadra e il presidente resterà a dirigere il club e ad incidere sulle decisioni del magnate.

Il compito del brasiliano, che in Francia è stato squalificato per un anno per la spinta presunta ad un arbitro, dovrebbe fare da uomo immagine, da tramite con i media e diventare punti di riferimento per i tifosi. Collaborerebbe insieme a Levien, avvocato americano, socio di Thohir che ci fatto sarà membro del nuovo cda.

Ormai i contratti, redatti dai due studi legali che seguono il petroliere italiano e il tycoon asiatico, sono pronti e contengono ovviamente clausole da rispettare per entrambi le parti. Quindi si aspetta solo lo sbarco del nuovo socio a Milano. E TS scrive che da lunedì ogni momento è quello buono per lo sbarco e per la firma che però potrebbe anche essere apposta a Londra, lontano dalle luci della ribalta.

Il presidente sta continuando a negare e lo ha fatto anche ieri, non ha voluto sentir parlare né di accordi chiusi e né di appuntamenti imminenti. Si era rivolto alla banca Lazard perché scrivesse un dossier nel quale si illustrava le potenzialità dell’Inter ad eventuali soci in affari e si é ritrovato a vendere la sua squadra con l’appoggio della stessa banca e della Pirelli.

Fonte: Fcinter1908.it