Touré, Inter ha già pronta presentazione-show. Ecco la distanza col City…

Dunque ci siamo; i tifosi nerazzurri possono incominciare a sognare perché, secondo la Gazzetta dello Sport, è questione di giorni e poi Yaya Touré sarà un giocatore dell’Inter.
Inter e giocatore hanno già un’intesa di massima sulla base di un quinquennale a circa 5 milioni a stagione. Inter che già avrebbe messo in previsione una presentazione-show per un giocatore che, a detta di Mancini in primis, farebbe davvero fare davvero il salto di qualità. Uno che cambierebbe la vita insomma. Domenica il City giocherà contro il Southampton: sarà l’atto finale della Premier e anche lo start sia dell’addio ai Citizens e sia dell’inizio della trattativa vera e propria fra i due club. Perché da dopo City-Southampton ogni ora sarà buona per far sì che Inter e City si siedano al tavolo per limare richiesta e offerta.

E proprio qui sta l’ultimo ostacolo da superare anche se il tempo sta giocando in favore dei nerazzurri. Intorno a Pasqua la valutazione che il City faceva di Touré era di 30 milioni di euro ma adesso la richiesta è scesa a 18 ma l’Inter vorrebbe arrivare a spendere tra i 12 e i 14 milioni. Ora non resta che aspettare; la trattativa (fra i due club) comincerà davvero nel giorno in cui City e Yaya si diranno addio, ed è plausibile pensare che la classica via di mezzo con riconoscimento di un bonus potrebbe dare il via definitivo.

FONTEfcinter1908.it