TMW: “Una certezza c’è, un bomber arriverà! Ma Icardi non si tocca”

Icardi
Mauro Icardi

Un bomber si, arriverà, ma per l’attacco dell’Inter una certezza c’è già, e si chiama Mauro Icardi. E’ quanto afferma oggi TuttoMercatoWeb, soprattutto in seguito alle voci che vorrebbero l’attaccante argentino lontano da Milano in un prossimo futuro. Non c’è fondo qatariota che tenga, insomma, Mauro Icardi non si tocca.

Non si tocca perchè il suo acquisto rappresenta “una vera e propria scelta di campo effettuata dall’Inter ormai un anno fa, l’ultima eredità della gestione Moratti assieme alla scelta di Mazzarri come tecnico. Se è corretto immaginare un avvicendamento di bomber, con Milito in uscita (a causa di condizioni sia fisiche che contrattuali non più coincidenti con il progetto nerazzurro), è alla stessa maniera totalmente sbagliato pensare che in casa nerazzurra si possa decidere di lasciar partire uno dei prospetti più interessanti a livello continentale e non solo in un ruolo tanto delicato.

La presenza di Icardi da titolare sta giovando in maniera inequivocabile ai meccanismi di gioco nerazzurri, creando uno sfogo ad una manovra che rimaneva in precedenza fine a se stessa, e soprattutto aprendo spazi potenzialmente devastanti ad un Palacio tornato sì splendente come a inizio stagione, ma solo al fianco dello stesso Icardi.

In attesa che il ritmo dei gol possa proseguire con l’incedere che aveva scandito la fase iniziale dell’esperienza italiana dell’ex Barcellona e Sampdoria, è opportuno chiarire come l’Inter la sua scelta in attacco l’abbia fatta da tempo. E che la maglia numero 9 non cambierà proprietario”.

Fonte: tuttomercatoweb.com