
Neppure il tempo di fare entrare l’autunno che, in casa Inter, si aspetta già con ansia il regalo di Natale. A farlo, ovviamente, dovrà essere il presidente Thohir che, non essendo riuscito a piazzare Guarin sul mercato, ha dovuto rinunciare al botto di fine estate.
Niente Bonaventura (finito al Milan) dunque. Ma, soprattutto, niente Lavezzi, vero sogno neppure troppo nascosto di Mazzarri e dello stesso Thohir. Il magnate indonesiano, peraltro, sulla questione era stato piuttosto chiaro: “Trattare con il PSG non è facile, ma ci proveremo”. Il tentativo, però, non sembra essere andato a buon fine.
Anche se non è affatto escluso che un nuovo assalto al Pocho possa essere provato a gennaio specie se, come riportato da ‘Tuttosport’, l’Inter dovesse essere in piena corsa per un piazzamento Champions. Cosa che, ovviamente, i tifosi nerazzurri e lo stesso Thohir si augurano fortemente.
L’operazione Lavezzi, inoltre, potrebbe essere favorita anche da alcuni dati finanziari che, finalmente, sorridono alla Beneamata. Il monte ingaggi dell’Inter, infatti, si è abbassato fino a quota settanta milioni. E l’ingaggio dell’argentino a gennaio ricadrebbe nel bilancio della stagione successiva. Quella, insomma, del possibile ritorno in Champions League.
L’alternativa, se il sogno Pocho dovesse rivelarsi impossibile, resta sempre Fabio Borini, rimasto a Liverpool (da separato in casa) dopo il no al QPR. Il tutto, ovviamente, sperando che a gennaio Guarin lasci finalmente l’Inter. Ad un anno esatto dal mancato scambio con Vucinic, vero inizio del lungo addio tra il colombiano e i nerazzurri.
Infine, sempre a gennaio, Mazzarri potrebbe ricevere in dono anche un altro suo fedelissimo. Rolando, infatti, è ufficialmente finito nella squadra B del Porto dopo il suo rifiuto al trasferimento in Turchia (nelle file del Trabzonspor). Il difensore, insomma, aspetta ancora l’Inter. E tra quattro mesi, specie se Campagnaro dovesse fare le valigie, la lunga attesa potrebbe finalmente essere ripagata.
Fonte: goal.com