Thohir: “Mercato: gli obiettivi. Voglio riportare l’Inter al livello del passato. Addio senatori? Serve rosa giovane”

Erick ThohirIl presidente nerazzurro Erick Thohir, direttamente da Giacarta, ha parlato di mercato, considerando le indicazioni di Walter Mazzarri, per poi ritornare sull’addio degli eroi del Triplete. Non manca, in conclusione, una puntualizzazione circa gli obiettivi e le strategie future della società.

La nuova Inter – “Vogliamo cercare nuovi elementi su indicazione del nostro tecnico Mazzarri. Giocatori da aggiungere, ma per ora non posso ulteriormente sbilanciarmi perché c’è un Mondiale in corso”.

Lo ‘zoccolo duro’ della squadra – “L’arrivo di Vidic sarà importante, lui renderà ancora più forte la nostra squadra e la nostra difesa. Dietro, inoltre, abbiamo Handanovic. Poi ci sono i vari Hernanes, Kovacic, Kuzmanovic, Alvarez… Per quanto riguarda l’attacco posso dire che stiamo cercando qualcuno da aggiungere a Icardi e Palacio”.

Addio di Milito, Samuel, Cambiasso e Zanetti – “Vogliamo una squadra certamente più forte, ma anche più giovane. Per quanto riguarda il mercato, staremo attenti al Mondiale: seguiamo giovani dell’Asia, del Sudamerica e dei paesi dell’est Europa”.

La prossima stagione – “Il nostro obiettivo sarà quello di qualificarci per l’Europa. Dopo questo passo prenderemo in considerazione delle misure strategiche che possano riportare l’Inter alla gloria del passato”.

Fonte: tuttomercatoweb.com