Thohir: “Mazzarri resta. Torres? Farò due grandi colpi”

Prima di partire per l’Italia, il presidente dell’Inter Erick Thohir ha partecipato a una chat con i tifosi organizzata dal portale indonesiano VIVABola e ha risposto ad alcune domande legate al mercato.

Ci saranno grandi colpi per l’Inter la prossima estate?
“Il nostro piano è quello di rinforzare la squadra, per tornare a competere per la prossima Serie A, e migliorare le performances della squadra. I piani prevedono l’acquisto di due grandi giocatori, ma non posso dare ulteriori dettagli prima che le trattative siano davvero in atto. L’obiettivo è comunque quello di creare una squadra bilanciata che possa fornire buoni risultati”.

Come definirebbe il gioco dell’Inter? E cosa c’è da cambiare in esso?
“Il gioco dell’Inter in futuro sarà più bello da vedere, di questo stiamo discutendo anche col management del club. Per quel che riguarda i correttivi, penso che sia un discorso che capiscono meglio l’allenatore e il direttore tecnico. Ma sento la necessità di avere giocatori di alto livello, e a questa fase l’Inter ci sta arrivando”.

Qual è la sua visione e la missione che ha studiato per l’Inter?
“La mia mission è basata su tre pilastri, che porteranno l’Inter a essere competitiva sul piano mondiale. Il primo è la bonifica finanziaria del club per renderlo sano economicamente, il secondo è l’aumento degli introiti, il terzo è la disciplina in materia finanziaria”.

Appena sbarcato alla Malpensa, il presidente dell’Inter Erick Thohir è stato intercettato dai cronisti presenti all’aeroporto milanese e ha risposto su vari argomenti dell’attualità nerazzurra:

Giorno importante per Zanetti
”Sono felice per lui. Potremmo lavorare insieme nel futuro, ma ovviamente le decisioni saranno prese a fine stagione”.

Mazzarri rimarrà all’Inter?
”Sì, resterà nel club. Lui ha un contratto con noi e verrà rispettato”.

Come commenta le critiche dei tifosi a Mazzarri dopo il derby?
”Posso capirli, anche io non ero felice. Ma è importante per noi cominciare la nuova stagione con stabilità”.

Volerà a Londra per parlare con Torres?
”No, no… Vado a Londra per altri incontri”.

Fonte: calciomercato.com