Thohir in prima linea per il calciomercato: in programma…

Erick ThohirE’ chiara la strategia di mercato dell’Inter. La società nerazzurra, prima di far arrivare altri giocatori ad Appiano Gentile alla corte di Mazzarri (Medel a parte), dovrà necessariamente effettuare qualche cessione. In pole c’è sempre il colombiano Fredy Guarin, con il tesoretto derivante dalla sua partenza Ausilio potrebbe portare in nerazzurro un centrocampista (Behrami) o un attaccante (Osvaldo).

Se per l’italo-argentino del Southampton dovessero sorgere problemi non è da escludere che Thohir possa pensare all’attaccante messicano del Manchester United Javier Hernandez. Il patron indonesiano è da sempre attratto dal modello United, anche lui vuole trasformare la sua Inter un una società in grado di produrre ricavi così importanti tali da potersi autofinanziare ad alto livello.

Per questo motivo sta cercando di creare una struttura simile a quella dei Red Devils, che hanno da poco siglato un accordo con l’Adidas (940 milioni per i prossimi 10 anni). Tornando ad Hernandez, Thohir, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, parlerà con la dirigenza dell’Old Trafford dopo il match amichevole in programma stanotte negli Usa.

Cercherà di capire se ci sono le condizioni per intavolare una trattativa, visto che Van Gaal non sembra affatto intenzionato a puntare sul ragazzo per la prossima stagione. Sull’argomento Thohir ha il benestare di Mazzarri, che invece, a differenza del collega olandese, apprezza il giocatore.

Fonte: goal.com