Thohir: “Annunceremo nuovi acquisti. Ecco quando…”

ThohirArrivano altre parole importanti di Erick Thohir tratte dall’intervista rilasciata a SkySport. I temi sono il mercato, il fair play finanziario e la Champions del presente, con l’ennesima allusione a quella del 2016 a Milano.

Ecco qui le dichiarazioni del numero uno nerazzurro: “Ciò che ha fatto Massimo Moratti per l’Inter è eccellente. Qualche giorno fa ho visto il video di quel 22 maggio, fantastico!

Quella è un’Inter di leggende, ma ora i tempi sono cambiati e c’è una nuova realtà che vogliamo costruire insieme. Se guardiamo alla squadra di oggi ci sono 9/10 giocatori che formano le fondamenta e su queste ricostruiamo, ma con il FFP non è sempice questo compito in questo momento. Credo che comunque nel giro di qualche settimana annunceremo degli acquisti.

Per me e per la nuova società è importante stabilire degli obiettivi, come è stato fatto quest’anno. Volevamo andare in Europa e in qualche modo ci siamo arrivati”.Sul Fair Play Finanziario: “Cosa mi ha detto Platini? Pensa che stiamo andando nella direzione giusta e ci supporta, ma chiaramente pretende risultati, perché molte società pensano di essere in linea con i parametri e poi non lo sono.

A giugno dovremo fornire i dati e per questo stiamo lavorando duramente Penso che sia un bene imparare dalle altre società. Ho incontrato Perez, lo rivedrò l’8 giugno, ma chiaramente oggi c’è molta pressione. Immagina che pressione ci sarebbe se Milan e Inter dovessero arrivare in finale a San Siro nel 2016…”.

Fonte: fcinternews.it