Tesoretto Inter, ecco la richiesta di Ausilio per Benassi

L’Inter vuole costruire, milione dopo milione, il suo tesoretto per il mercato estivo. Uno dei nomi più caldi, in questo senso, è quello di Marco Benassi, in comproprietà tra i nerazzurri e il Torino.

I granata valutarono la prima metà del centrocampista un milione di euro ma ora l’Inter, dopo una stagione da 12esimo uomo o quasi titolare, hanno alzato il prezzo.

Il giocatore non rientra direttamente nel progetto tecnico di Roberto Mancini, ma al tempo stesso il club nerazzurro non intende deprezzare un giocatore che non ha ancora compiuto 21 anni e già da tre stagioni gioca stabilmente in serie A su buoni livelli, al di là della naturale discontinuità dovuta alla poca esperienza”, scrive Tuttosport.

Secondo  il quotidiano torinese, l’Inter vuole monetizzare la sua metà, valutandola 2,5 milioni, giudicando come plausibile una valutazione di 5 milioni dell’intero cartellino.

“Per il Torino chiaramente le cifre sono molto diverse: un altro milione per avere il centrocampista. Possibile che le parti possano trovarsi a metà strada. Ma non è da escludere il rischio delle buste, ipotesi che prenderebbe corpo qualora il divario tra la domanda e l’offerta fosse estremamente ampio e non ci fosse la possibilità di inserire contropartite tecniche nella trattativa”, si legge ancora su Tuttosport..

FONTEfcinter1908.it