Stadio nell’area Expo, Maroni dice: “Thohir è interessato”

“Gli ho proposto il ‘Parco Olimpico’, lì si può realizzare un impianto innovativo” dice il Governatore della Lombardia”. Oltre all’Inter, anche il Milan ha mostrato interesse.

Erick Thohir a colloquio da Roberto Maroni, governatore della Lombardia. L’argomento della chiacchierata era già stato svelato qualche ora fa da Massimo Moratti, ora presidente onorario dell’Inter: il nuovo stadio, che potrebbe essere costruito a Rho, nella zona dell’Expo.

“Con Thohir abbiamo parlato di tante cose – dice Maroni a ‘Sky Sport 24’ – volevo incontrarlo e conoscerlo, e mi è parso una persona concreta. Ha buone idee per la Lombardia, credo sia disposto a investire. Gli ho proposto quello che io ho ribattezzato il ‘Parco Olimpico’, dove c’è la possibilità di realizzare uno stadio innovativo, all’europea”.

In particolare, ecco come sarebbe il nuovo impianto: “Sarebbe uno stadio innovativo, all’avanguardia in Italia ma simile a molti in Europa. Uno stadio di proprietà, aperto tutta la settimana, con una serie di strutture sportive ma anche multisala, centri commerciali… Lui mi ha risposto di essere interessato, e di volere approfondire la questione più avanti”.

Anche il Milan è interessato alla costruzione di un nuovo stadio nell’area Expo, come confermato dall’ad Galliani“Io ne sono felice – dice ancora Maroni – La settimana prossima incontrerò la società che gestisce l’area e se ci sarà l’interesse concreto dei due club vedremo di trovare una soluzione. Ma l’importante è che ci siano delle proposte”.

Infine, una piccola curiosità: Thohir dev’essere sobbalzato vedendo l’ufficio di Maroni colorato di rossonero… “Sì, ha visto che sono milanista – sorride il politico – perché da me ci sono tanti cimeli. I colori si scelgono da piccolo, poi non vi si può più rinunciare“.

Fonte: goal.com