Nuovi soci per aumentare la liquidità sul mercato di gennaio

L’Inter ha bisogno di due cose in questo finale di 2014. Che la squadra migliori e che le finanze tornino ad essere accettabi Sul primo aspetto per il momento è Mazzarri l’uomo su cui Erik Thohir vuole continuare a puntare (per il momento senza ultimatum).

Sul secondo aspetto, il tycoon indonesiano sta valutando diversi aspetti per garantire stabilità economica alla nuova società.

Una dui queste potrebbe essere l’ingresso in società di un nuovo socio che porti ulteriore liquidità da utilizzare principalmente per continuare a chiudere il buco di bilancio e per fare nuovi investimenti sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra.

Thohir aprire le porte del club a un socio nuovo in grado di investire senza alterare gli equilibri interni all’interno del 70% del pacchetto di maggioranza detenuto da lui. Tra la copertura del debito, il finanziamento della cessione del marchio, i soldi finiti in un conto vincolato a garanzia, il finanziamento a Inter Media e le spese per le banche i soldi in fondo al cassetto sono ormai ridottiPer questo sono incessanti i viaggi tra Asia e Londra.

Fonte: europacalcio.it