Sky: “Ecco il piano di Thohir, ripartire dall’Europa e poi…”

Erick Thohir
Erick Thohir

Matteo Barzaghi, in un servizio per SkySport24, ha parlato di Erick Thohir e della qualificazione dell’Inter all’Europa League.
Secondo il giornalista, il presidente nerazzurro vuole centrare l’obiettivo, pianificare con Mazzarri e organizzare il mercato con Ausilio e Fassone. “Nilton, più una punta, più un esterno, con un occhio alla posta in entrata per le offerte ricevute e un occhio alla società che subirà ancora qualche ritocco“, dice Barzaghi.
Questo è il programma ideale di Thohir, ma servirà anche il contributo di Mazzarri che ora deve consolidare l’attuale posizione in classifica e dimenticare le ultime prestazioni negative.

Il giornalista di SkySport ha analizzato le condizioni favorevoli e sfavorevoli alla qualificazione dell’Inter all’Europa League:

Perché sì – In classifica è a +2 sulla Lazio, l’Inter può correre ora da sola senza affanni. L’attacco non è più Palacio-dipendente, al suo fianco sta crescendo Icardi. Non mancano inoltre gli stimoli, tutti sono sotto esame e la conferma dipenderà anche dalla qualificazione in Europa.

Perché no – Alla squadra nerazzurra rimangono partite difficili contro Lazio, Parma, Milan e Napoli. La forma dice che l’Inter non sta girando, serve assolutamente una sterzata. Inoltre si avvicina il Milan.

Ora tocca a Mazzarri che sa bene come si batte la paura”, conclude Barzaghi.

Fonte: fcinter1908.it