Inter e Manchester City stanno pianificando uno scambio che potrebber fare decisamente comodo a entrambe le società. Secondo il “Sun”, infatti, Roberto Mancini ha dato l’ok all’operazione che porterebbe Kolarov in nerazzurro a condizione di avere, come moneta di scambio, Andrea Ranocchia. Il terzino serbo, chiuso al City da Clichy, a Milano avrebbe il posto garantito e, per questo motivo, ha già dato l’ok al trasferimento.
Nei giorni scorsi i dirigenti dell’Inter hanno avuto più di un contatto con l’agente del giocatore, anche perché il club di Moratti vorrebbe che l’esterno accettasse una riduzione dell’ingaggio. Con Stramaccioni in panchina, Kolarov partirebbe come titolare da terzino sinistro. Chivu, che negli ultimi anni ha quasi sempre ricoperto quel ruolo, con il recente rinnovo del contratto ha infatti avuto la garanzia che d’ora in poi verrà utilizzato come centrale di difesa. Considerato che sarà dura togliere il posto a Samuel, ecco che per Ranocchia – ancora una volta – non ci sarebbe spazio.
Per questo motivo l’Inter potrebbe essere disposta a cedere il giocatore al City, anche perché Roberto Mancini ha espressamente chiesto il giocatore per rinforzare un reparto, la difesa, che nell’ultima stagione si è rivelato il vero anello debole della corazzata campione d’Inghilterra.
Fonte: Sport Mediaset