Scambio di prestiti con il Cagliari: Belfodil per Ibarbo

Il destino di Ishak Belfodil all’Inter pare temporaneamente segnato. Da molto tempo circolano delle voci che vorrebbero l’algerino pronto a giocarsi le sue chance lontano da Milano.

Per questo si sono fatte molte opzioni credibili, o meno, di prestito.

L’ultima in ordine di tempo riguarda la possibilità che il calciatore si accasi in Sardegna. Non è un mistero, infatti, che alcuni giocatori agli ordini di Lopez a Cagliari siano nel mirino del tecnico nerazzurro Mazzarri.

Primo tra gli altri Mauricio Pinilla, sempre stimato dall’ ex allenatore del Napoli.

Quello che però più stuzzica l’attenzione della dirigenza nerazzurra è Victor Ibarbo. Non è propriamente nuovo agli accostamenti con l’Inter: il colombiano era stato cercato l’inverno scorso, ma poi era saltato tutto.

L’ipotesi del prestito sarebbe un’operazione intelligente, low cost che potrebbe accontentare sia il Cagliari che l’Inter. Da una parte Diego Lopez, tecnico dei sardi, si ritroverebbe in casa un’altra seconda punta da poter rilanciare titolare al fianco di Sau.

Mazzarri dal canto suo potrebbe contare, in caso di arrivo di Ibarbo, su un elemento dotato di una velocità incredibile da poter sfruttare nelle ripartenze, essenziali nel gioco del tecnico toscano.

Fonte: europacalcio.it