Doveva essere la gara per rimettersi in corsa verso il terzo posto e invece il recupero della 29esima giornata rischia di diventare una sfida senza troppo senso per l’Inter. Il ko di sabato contro la Juventus ha di fatto spento le speranze di Champions dei nerazzuri, che ora rischiano di perdere anche l’Europa League. Alla Pinetina già si discute sull’eventuale opportunità di inseguire una manifestazione che porta pochi soldi in cassa, interessa poco mediaticamente e stressa molto i giocatori. Insomma, tipiche chiacchiere nostrane.
La Sampdoria invece deve compiere l’ultimo passettino per mettersi a riparo da brutte sorprese in chiave salvezza. Ma i dieci punti di vantaggio sulla terzultima autorizzano a dormire sonni tranquilli.
UN GOL PER PRESENTARSI
Sarà una sfida particolare soprattutto per Mauro Icardi. L’italo-argentino in estate saluterà Genova e si trasferirà all’Inter. Tocca proprio a lui guidare i doriani contro quelli che fra qualche mese saranno i suoi compagni di squadra. Un po’ di imbarazzo è assicurato. Delio Rossi al suo fianco dovrebbe schierare Sansone, anche perché Eder è squalificato. Pochi i cambi rispetto al pari di Bergamo di domenica. Il tecnico dovrebbe riproporre Estigarribia a sinistra e riconfermare Mustafi in difesa data anche l’indisponibilità di Costa. In mezzo al campo la coppia muscoli e fosforo Poli-Obiang sostenuti da Krsticic.
ACQUA ALLA GOLA
Il tempo sulla panchina dell’inter per Stramaccioni sembra stia per finire. Il tecnico ha a disposizione solo una manciata di partite per convincere Moratti a confermargli la fiducia. Un finale di stagione in crescendo e la vittoria della Coppa Italia potrebbero dare un grosso aiuto. Per la gara del “Ferraris” i nerazzurri perdono lo squalificato Cambiasso, ma ritrovano Juan Jesus e Guarin dal primo minuto. Da verificare le condizioni di Cassano e Pereira, ma è molto probabile che scenderanno entrambi in campo fin dal primo minuto. Ancora qualche dubbio sull’assetto difensivo, ma una retroguardia “a tre” sembra essere quella con maggior possibilità.
DOVE SEGUIRLA
In tv su SkySport1, SkyCalcio1 e PremiumCalcio
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria 3-5-2: Romero; Mustafi Palombo Gastaldello; De Silvestri Poli Krsticic Obiang Berardi; Sansone Icardi. Allenatore: Rossi.
Inter 3-4-1-2: Handanovic; Ranocchia Samuel Jesus; Zanetti Gargano Kovacic Pereira; Guarin; Palacio Cassano. Allenatore: Stramaccioni.
Fonte: it.ibtimes.com