Roeslani illustra l’Inter del futuro: “Con 3 top player e Moratti presidente”

Roeslani, socio di Thohir, illustra i piani indonesiani per il futuro dell’Inter: Zanetti sarà dirigente dopo il ritiro, la nuova proprietà sarà operativa dal 15 dicembre.

Un’Inter forte e ambiziosa. E’ quella disegnata da Rosan Roeslani Perkasa, uno dei due soci di Erick Thohir. Roeslani, parlando all’Inter club dell’Indonesia, ha tracciato a grandi linee quello che sarà il destino della società, sul piano sia tecnico che manageriale.

Molto interessante il passaggio sul calciomercato: “Compreremo da uno a tre top player per tornare tra le prime in classifica, ne discuteremo il 15 novembre quando verranno stabiliti tutti gli obiettivi. In quei giorni, forse già il 13, saremo a Milano per incontrare Moratti“. Insomma, Walter Mazzarri può cominciare a fregarsi le mani: i grandi colpi arriveranno.

Per quanto riguarda i vertici societari, per ora Massimo Moratti resterà al suo posto: “Sarà presidente per un altro anno o due, dopodichè toccherà ad uno tra me, Erick e Handy“. Non sembra saldissima invece la posizione dell’uomo-mercato Branca: “Verrà valutato, visto che ha ceduto dei giovani potenzialmente ottimi. Il nostro scopo è creare un mix tra giocatori giovani ed esperti“.

Nessun dubbio sulla volontà da parte di Thohir di creare un legame forte con questi colori: “Erick vuole rimanere all’Inter per molto tempo per creare un club ancora più forte. Diventeremo ufficialmente proprietari a partire dal 15 dicembre, i membi del CdA saranno 8, ovvero Thohir, io, Handy, altri due nostri soci più tre persone scelte da Moratti (lo stesso patron, il figlio Angelomario e Ghelfi, ndr). Non ci sono opzioni per il riacquisto, il 70% delle nostre quote ha già coperto gli asset dell’Inter, incluso il centro sportivo di Appiano“.

Non manca, inoltre, una ghiotta anticipazione sul futuro di Javier Zanetti: “Appena deciderà di ritirarsi, entrerà a far parte del nostro staff dirigenziale“. Quello tra lo storico capitano e l’Inter è un legame praticamente infinito.