Lautaro Martinez e l’Inter trattano da tempo il rinnovo del contratto dell’argentino con il club nerazzurro. Come riporta la redazione di calciomercato.com, gli agenti del calciatore sono arrivati dall’Argentina nel tentativo di accelerare l’operazione, ma la situazione resta in stand-by. Tra le parti c’è ancora una certa distanza. La dirigenza della Benamata ha comunicato all’entourage dell’attaccante che non intende corrispondergli lo stesso ingaggio di Romelu Lukaku. Il belga, al momento, ha dimostrato di essere superiore.

L’Inter ha proposto a Lautaro Martinez un ingaggio pari a 5 milioni di euro. Tale offerta, tuttavia, sarebbe stata accolta con un certo scetticismo da parte di chi gestisce Lautaro Martinez. Gli agenti del calciatore, qualche mese fa, avevano in mano un’offerta del Barcellona da 10 milioni di euro netti a stagione. La pandemia, tuttavia, ha modificato i prezzi verso il basso.

L’Inter ritiene che Lautaro Martinez meriti un ingaggio di circa 5 milioni a stagione. L’entourage di Lautaro pensa invece che valga decisamente di più. La trattativa proseguirà anche nei prossimi giorni. L’argentino, attualmente, guadagna 2,6 milioni di euro più bonus che fanno lievitare il suo ingaggio a circa 3 milioni.