Querelle Icardi-Maradona, De Boer: “Mauro ha fatto bene!”

Nel caos scoppiato tra Mauro Icardi e Diego Armando Maradona, Frank De Boer si schiera col bomber dell’Inter.

“Icardi ha fatto bene a dire una cosa sola su Maradona – le sue parole in conferenza dal ‘Golden Foot’ di Montecarlo – Non ho da aggiungere altro, a noi non serve. Per me così è abbastanza. Ha risposto ed è chiusa qui”.

E restando su Maurito, il tecnico olandese non ha dubbi: “Se gioca come sta giocando all’Inter, l’approdo nella Nazionale argentina sarà solo questione di tempo. Non fa solo gol ma lavora anche molto per la squadra, da leader vero. È il primo passo per la Nazionale. Icardi meglio di Higuain? Sono ottimi entrambi. Hanno stili diversi e hanno dimostrato di valere molto per le loro squadre. Per me sono storie per la stampa, ognuno deve pensare alla propria squadra”.

L’ex Ajax crede nel progetto nerazzurro: “In Italia sta cambiando tanto la mentalità. La Juventus ha mutato il modo di giocare, io voglio fare lo stesso con l’Inter. Per me è possibile, l’Inter ha grande storia e giocatori di qualità. Possiamo fare cose importanti”.

Quando si parla di Scudetto, De Boer opta per il basso profilo: “Ogni giorno le cose possono cambiare. Dopo la vittoria con la Juve molti hanno pensato che fossimo da titolo e poi dopo il pari col Bologna e il ko con la Roma ho sentito dire ben altro. Si va avanti passo dopo passo, siamo vicini alla forma che voglio vedere”.

“Abbiamo molta qualità in questa squadra, quando giochiamo uniti possiamo vincere contro chiunque – il messaggio dell’allenatore – Bisogna sempre giocare di squadra. Il gruppo conosce la filosofia di gioco che voglio”.

FONTEgoal.com