Quanti soldi ha Erick Thohir?

Quanti soldi ha Erick Thohir?

Erick Thohir è davvero così ricco? Scopriamo a quanto ammonta il suo capitale e quali sono le sue attività.

Dopo l’arrivo del nuovo presidente Erick Thohir sono molti i tifosi nerazzurri che già pensano a un futuro contornato di vittorie e soddisfazioni e sognano un “dream team” in grado di ripetere le performance incredibili dell’Inter guidata da Mourinho.
Ma per riportarci ai fasti di quegli anni gloriosi, il patron indonesiano deve sicuramente spendere molto denaro. Il quesito è: può veramente permetterselo?

Abbiamo spesso sentito parlare di Thohir e del suo incredibile patrimonio. Ma è veramente così? La sua fortuna ammonta a circa 25 miliardi di Dollari. Miliardi esatto: questo è tutto, non serve aggiungere altro. Questo è abbastanza per garantire l’affidabilità del magnate.
Il 43 enne è proprietario di un vero e proprio impero. Il padre, Teddy Thohir è il co-fondatore dell’azienda automobilistica Astra International e il fratello Garibaldi è il 19esimo uomo più ricco di Indonesia.

Erick Thohir ha fondato nel 1993 la Mahaka Media Group, una compagnia che si occupa di media, TV, radio e giornali. Nel 2011 ha acquistato il quotidiano Republika, il giornale cinese Harian Sin Chew Indonesia e i magazine A+, Parents Indonesia and Golf Digest; detiene poi anche un network televisivo , la JakTV, e le stazioni radio GEN 98.7 FM, Prambors FM, Delta FM, e FeMale Radio, così come altri numerosi siti internet e società pubblicitarie.

Erick Thohir
Erick Thohir

Stiamo parlando di un uomo con un passato economico/finanziario di tutto rispetto, che può assicurare un grande futuro all’Inter. Forse possiamo pensare che Thohir abbia effettuato questi investimenti per ottenere un ritorno economico in Indonesia, sfruttando anche i canali mediatici e pubblicitari di proprietà. Ma questo, onestamente, a noi tifosi non interessa. Questa operazione porterà grande visibilità a tutto l’ambiente neroazzurro perché Thohir farà del suo meglio per promuovere il suo investimento in tutto il sud-est asiatico con la distribuzione di diritti televisivi, pubblicità, media e giornali.

Cosa significa questo? Significa solo una parola: ricavi. Più ricavi implicano maggiore liquidità adisposizione, e più cassa significa nuovi top players.
Tutte le condizioni ci sono: non vediamo l’ora di tornare alla vittoria Presidente.

 

Read this article in english