Il mal di pancia catalano di Messi fa sperare di nuovo il Psg. In effetti, da sempre l’emiro del Qatar sogna la stella argentina. Ma per l’Equipe di stamane, i parigini potrebbero fare i conti con una nuova concorrente: l’Inter. Naturalmente si tratta di remote ipotesi di mercato, ancora molto distanti dalla realtà.
La Cina non stuzzica — I dubbi legati al futuro del cinque volte Pallone d’oro sollevano comunque nuovi scenari. Anche perché, ricorda il quotidiano francese, nel 2014 il Psg riuscì a avviare i primi contatti con il padre di Messi. Poi, l’argentino optò per il rinnovo dorato da 35 milioni l’anno fino al 2018. A un anno e mezzo dalla scadenza, e a 29 anni, il fuoriclasse del Barcellona avrebbe in ogni caso già ricevuto un’offerta “astronomica” dalla Cina, il 3 dicembre, dopo il Clasico finito 1-1. La Cina però non stuzzica il catalano seguito anche dal City, secondo i media inglesi.
Quel 5% di possibilità — In questo contesto si inserisce il Psg che non sarebbe neppure spaventato dalla clausola liberatoria di 250 milioni. Messi però non sarebbe attratto neppure dalla Ligue 1 e “un altro club – scrive l’Equipe – ha i mezzi per potersi inserire: l’Inter che, passato sotto bandiera cinese, sarebbe pure più potente economicamente”. Problema: la Serie A non garantirebbe lo stesso livello di Liga e Premier e prima bisognerebbe che i nerazzurri si qualificassero per la Champions “per avere una speranza infima”. Alla fine, ricorda una fonte vicina alla trattativa del rinnovo, “c’è il 95% di possibilità che Messi rimanga al Barcellona”. Il restante 5% però può alimentare qualche sogno. Anche in Italia.