Probabili formazioni di Inter-Napoli: emergenza difesa per Mazzarri…

Mazzarri
Walter Mazzarri

Benitez e Mazzarri contro il loro passato. Napoli e Inter non è solo l’incrocio dei due allenatori con le loro squadre: nonostante il terzo posto sia ormai blindato, il tecnico spagnolo vuole una reazione della squadra sul piano della concentrazione e chi non risponderà presente metterà a rischia la propria presenza nella finale di Coppa Italia. Anche per questo l’undici titolare rispecchierà la formazione che Benitez ha in mente per la gara con la Fiorentina. Dall’altra parte l’Inter cercherà tre punti pesanti in chiave Europa League, per tenere a distanza Parma e Milan ma soprattutto provare l’assalto al quarto posto occupato dalla Fiorentina. La partecipazione europea dei nerazzurri, nonostante il vantaggio sulle inseguitrici, non può considerarsi alla portata se si tiene conto del calendario. A seguire infatti ci saranno gli scontri diretti con Milan e Lazio per poi chiudere sul campo del pericolante Chievo.

COME ARRIVA L’INTER – Uomini contati in difesa per Mazzarri che deve rinunciare a Samuel e Rolando squalificati oltre a Juan Jesus infortunato e schiera l’ex Campagnaro, Ranocchia ed Andreolli. Problemi anche per Jonathan e quindi sugli esterni conferme per D’Ambrosio e Jonathan. In mezzo al campo Hernanes, Cambiasso e Kovacic ed in attacco nessun dubbio sulla coppia Palacio-Icardi.

COME ARRIVA IL NAPOLI – L’undici che scenderà in campo a San Siro sarà probabilmente lo stesso che si vedrà in finale di Coppa Italia, ad eccezione di Britos che farà coppia con Albiol per la squalifica di Fernandez. Henrique e Ghoulam confermati sugli esterni, nonostante i recuperi di Mesto e Zuniga. A centrocampo con Inler ci sarà Jorginho, preferito a Behrami ed in attacco Callejon, Hamsik e Mertens in supporto ad Higuain.

Fonte: tuttomercatoweb.com