L’operazione Lucas sta per cominciare. All’Inter, ormai, hanno capito che Lavezzi è destinato al Psg, club con cui – a livello economico – è impossibile competere. La società di Corso Vittorio Emanuele non vuole però farsi trovare impreparata e ha già virato su Lucas Moura del San Paolo. Il brasiliano da oltre un anno è nel mirino dei nerazzurri, che sono intenzionati a chiudere l’affare in vista della prossima stagione.
Marco Branca, direttore dell’area tecnica interista, a gennaio si era presentato al San Paolo con un’offerta di 18 milioni di euro più bonus. “Non bastano”, la risposta secca dei brasiliani, che per il giocatore chiedono non meno di 25 milioni di euro. L‘Inter, forte degli ottimi rapporti con il papà di Lucas, sembra in netto vantaggio su City, Chelsea e Real Madrid, nei confronti dei quali ha giocato d’anticipo.
Massimo Moratti, disposto a effettuare un sacrificio consistente per far tornare l’Inter ai massimi livelli, giudica comunque eccessivi i 30,8 milioni della clausola di Lavezzi e, quindi, ha deciso di mollare la presa. In questo senso, l’accordo raggiunto col Napoli per la cessione di Pandev (8 milioni di euro, affare indipendente dalla trattativa per il Pocho) rappresenta un indizio in più per quanto riguarda le strategie nerazzurre. L’obiettivo numero uno, dunque, è diventato Lucas Moura, talento 19enne in grado di ricoprire il ruolo di attaccante esterno (o di trequartista) fondamentale per i desiderata tattici di Stramaccioni. Resta da convincere il San Paolo, ormai rassegnato a perdere il brasiliano subito dopo l’Olimpiade di Londra, da dove il giocatore – nei programmi e nelle speranze della Beneamata – potrebbe prendere un volo per Milano.
Fonte: Sport Mediaset