Pazza idea Inter: portare Gerrard a Milano fino al termine della stagione

La notizia rimbalza dall’Inghilterra e, qualora dovesse concretizzarsi, sarebbe clamorosa. Secondo quanto riporta ‘Independent’, infatti, l’Inter starebbe seriamente pensando di mettere sotto contratto Steven Gerrard, da gennaio fino al termine della stagione.

Classe 1980, la bandiera del Liverpool ha annunciato di non rinnovare il suo contratto con i Los Angeles Galaxy, dove ha giocato nell’ultima stagione 34 partite, segnando anche 5 goal. Adesso lui potrà scegliere in piena libertà cosa fare della sua carriera, da gennaio in poi.

Dall’Inghilterra stanno piovendo offerte nei suoi confronti, di ogni tipo: sia per continuare la carriera da giocare, sia per cominciare quella da allenatore. Ad esempio Gerrard è stato contattato dall’MK Dons, che gli vorrebbe affidare la panchina del club senza titubanze sulla sua poca esperienza.

C’è in ballo anche un’idea affascinante che riguarda un suo ritorno al Liverpool, anche se non è ancora chiaro se per lui sia pronto un ruolo in campo oppure all’interno della dirigenza.
In tutto ciò si inserisce l’Inter. L’idea sarebbe nata già con Frank De Boer in panchina e non sarebbe cambiata con l’arrivo di Pioli. Alla nuova proprietà cinese di Suning piacerebbe avere in rosa un uomo simbolo del calcio europeo come Gerrard, anche solo per sei mesi.

E con la sua esperienza potrebbe senza dubbio aiutare una squadra che fino ad ora ha manifestato soprattutto problemi di mentalità e carattere. Inoltre Gerrard è stato sempre affascinato dal calcio italiano e non disdegnerebbe affatto di chiudere la carriera proprio in Serie A. 

FONTEgoal.com