Parola al tifoso: “Puntiamo sui giovani” e poi li vendiamo!

“Dobbiamo puntare sui giovani… Loro sono il nostro futuro (…) Basta con i senatori!”
Quante volte abbiamo sentito questa frase? E quanti di noi sono rimasti a bocca aperta dopo che si sta pensando di vendere Ranocchia?
Andrea Ranocchia è forse uno dei giovani più promettenti della nostra Inter, e noi cosa facciamo? Lo mandiamo via?

Marco Materazzi (non uno a caso) l’ha considerato suo degno erede, lasciandogli indossare il mitico numero 23. Avendo una grande considerazione di Ranocchia, ribadisce che bisogna dargli tempo, ha bisogno di crescere e di ambientarsi nel mondo del calcio italiano, ma non per questo bisogna lasciarselo scappare!

E’ importante ricordare che lasciammo andare Destro per Ranocchia, e ora vendiamo anche lui? Se la nuova Inter deve puntare sui giovani, perchè dobbiamo privarcene?
Dopo Castaignos, vogliamo mandare via anche Ranocchia? Bene, poi non dobbiamo meravigliarci se l’Inter è sempre considerata la squadra ”vecchia”. Di senatori come Milito, Zanetti, Cambiasso e tanti altri, è difficile, se non impossibile privarsene, ma la squadra ha bisogno di un giusto mix: devono esserci  gli over 30 con i giusti sostituti, ma anche giovani che sulle orme degli eroi del Triplete, possono diventare i campioni del futuro.

Lucia Romanelli