Palermo-Inter: probabili formazioni…

Inter-Sassuolo 7-0 osvaldoSono 52 i precedenti nella massima serie tra Palermo e Inter: appena sei le vittorie dei siciliani, 27 i successi dei lombardi (19 pareggi). L’Inter è la squadra che ha segnato più gol contro il Palermo in Serie A, 107. Prima dell’1-0 con cui si è imposto nell’ultimo precedente, il Palermo aveva subito gol in 10 incontri di fila con l’Inter in Serie A (25 reti incassate). Negli ultimi otto confronti di campionato tra queste due squadre sono stati segnati 35 gol, in media 4.4 a partita. I sei successi del Palermo contro l’Inter sono arrivati tutti in casa; tra questi, proprio gli ultimi due precedenti giocati al Barbera.

Considerando anche il finale della stagione 2012/13, Il Palermo ha ottenuto un solo punto nelle ultime sei partite giocate in Serie A. Dal 2011/12, solo l’Inter è riuscita a segnare sette gol in una partita di Serie A: è accaduto due volte, sempre contro il Sassuolo. I nerazzurri non vincono in trasferta da tre partite di campionato (due sconfitte, un pareggio); un solo gol segnato in questo parziale.

Domenica scorsa Mateo Kovacic ha segnato la sua prima rete in Serie A, al 29° tiro tentato (in 47 presenze). Mauro Icardi ha segnato otto gol nelle ultime otto presenze in campionato. Franco Vázquez ha tentato 13 dribbling finora (10 contro il Verona), più di ogni altro giocatore; è però Mateo Kovacic il primo per numero di dribbling riusciti, otto (come Jérémy Menez).


Probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan, M’Vila, Medel, Hernanes, Dodò; Osvaldo, Icardi. All. Mazzarri

 

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Bamba; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala. All. Iachini

Indisponibili: Della Rocca, Munoz, Gonzalez G., Maresca

Fonte: it.eurosport.yahoo.com