Inter premiata dall’Onu per “Inter Campus”

Alle ore 24.00 italiane Massimo Moratti verrà premiato a New York, nel palazzo di vetro dell’ ONU, per il progetto sociale della nostra società “Inter Campus” ed F.C. Internazionale sarà il primo club di calcio al mondo a diventare partner ufficiale delle Nazioni Unite.
Il progetto sociale voluto da Moratti nasce 15 anni fa, come racconta lui, dopo aver visitato una favelas in Brasile. Dopo 15 anni di duro lavoro siamo arrivati ad essere presenti in 25 paesi, ultimo la Tunisia, tra i più poveri del mondo e grazie agli oltre 200 operatori sono stati tolti dalla strada più di 10000 bambini ed è stata data loro l’ opportunità di vivere in strutture consone alle esigenze della loro età, dove possono studiare e giocare a calcio.
Orgoglioso dell’ Inter, del nostro Presidente, degli interisti, ma soprattutto del nostro progetto sociale Inter Campus, perchè non ci dobbiamo mai dimenticare che il calcio è un gioco e nella vita ci sono cose ben più importanti sulle quali investire risorse umane ed economiche.