Nicola Berti: “Domenica ci sarà il sorpasso sul Milan. Hernanes e Icardi gli uomini-derby”

Pensi al derby e poi ti viene in mente Nicola Berti. E quest’anno la coincidenza ha voluto che, nella settimana della stracittadina meneghina, ci fosse anche il suo 48esimo compleanno. Proprio per questa occasione, Roberto Scarpini per Inter Channel ha ascoltato l’ex centrocampista nerazzurro, cominciando da un ricordo evergreen che porta indietro le lancette dell’orologio al 1995: “Quella sponda è un mio gol (la rete del 3-1 che finì in porta dopo aver sbattuto contro la schiena di Rossi). Riuscii con la Gazzetta delo Sport a farmelo assegnare”, ha scherzato.

Ma Nicola Berti sentiva moltissimo il derby, lui che era la vera spina nel fianco per gli avversari: “Io cominciavo a farli innervosire già nel pre-partita, quando ci allenavamo in palestra . Io anti-milanista? Sentivo tanto il coinvolgimento dei tifosi in città”.

Sul derby di domenica, poi assicura:”Per me ci sarà il sorpasso, così come avvenuto a Roma. L’uomo partita sarà Hernanes, assieme a Icardi. Poi vedo Palacio in forma strepitosa, ha ha una resistenza straordinaria”.

FONTEfcinternews.it