Next Gen: Inter 3-2 sul Liverpool

Oggi alle 15:00 sul prato del Centro Giacinto Facchetti è andata in scena la prima gara di Next Generation Series nella quale la Primavera difende il titolo.
Mister Bernazzani sceglie questa formazione: Dalle Vedove – Donkor, Bianchetti, Pasa, Mbaye – Duncan, Benassi; Belloni, Acampora, Garritano – Forte. A disposizione: Smug, Zaro, Guglielmotti, Olsen, Gabbianelli, Terrani, Colombi.
Sin dalle prime battute è l’Inter a fare la partita e a creare le prime occasioni. Al ’16 Acampora vede Forte che controlla e trafigge il portiere avversario, 1-0. Al ’32 Pasa causa un calcio di rigore dubbio, giallo e pareggio dei Reds con Adorjan. Nonostante il pari subito è sempre la nostra squadra che controlla la gara e si riporta in vantaggio al ’40 quando Forte serve a Belloni un pallone che va solo appoggiato in rete. Si conclude così il primo tempo sul 2-1 Inter. Nei secondi 45 minuti sono sempre i nostri ragazzi a controllare la partita, mentre gli inglesi si segnalano per alcuni falli pericolosi. Al minuto ’80 Duncan serve Garritano che entra in area e porta i nerazzurri sul 3-1. Il match sembra finito ma al ’90 ancora Adorjan accorcia per il Liverpool questa volta su un calcio di punizione imparabile. Al ’94 l’arbitro pone fine alle ostilità che vedono i nerazzurri imporsi 3-2 sui Reds.
Da segnalare le fantastiche prestazioni di Forte,Garritano,Belloni e Duncan.

Gigi Sirianni