Nagatomo vicino al rinnovo

Oltre agli acquisti e alle cessioni l’Inter di Mancini sta lavorando anche alla questione dei rinnovi dei contratti. Tra qualche giorno si parlerà con Rodrigo Palacio, per il quale il rinnovo di contratto è ormai dietro l’angolo.

Poi sarà la volta di Yuto Nagatomo per il quale tira aria di prolungamento. Il terzino nipponico, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno, rimarrà certamente fino a fine stagione e magari, come si è augurato lo stesso giocatore pochi giorni fa, verrà esaudito il suo desiderio di restare in nerazzurro anche dopo la fine naturale del suo attuale accordo.

Ieri in conferenza stampa Mancini lo ha praticamente blindato all’Inter per i prossimi 6 mesi. Nagatomo poteva andare in estate, ma ora è tornato titolare e ha dichiarato di voler rimanere.

Ci sono margini per il rinnovo dice direttamente il tecnico:”Ci troviamo benissimo con lui, è un grande professionista, mai triste, sempre allegro e sempre pronto. Un giocatore esemplare che può ricoprire diversi ruoli. Se vuole rimanere, non credo che ci siano problemi. A gennaio sicuramente rimane”.