Mourinho risponde a Mancini: “Inter vincente grazie a lui? Mi viene da ridere, ma se c’erano solo…”

Il tecnico del Chelsea, Mourinho, replica divertito a Mancini che aveva accreditato le vittorie dell’Inter al suo periodo: “Ma se c’erano solo cinque giocatori in comune… “.

“L’Inter di Mourinho ha vinto grazie a me”, Mancini? Mi viene da ridere”. Si alza il tono della polemica, a distanza, tra i due ex tecnici più vincenti della recente storia nerazzurra. Tutta colpa dell’uscita un pò a sorpresa del mister jesino che, a poche ore dal match tra il suo Galatasaray e il Chelsea, ha stuzzicato lo Special One prendendosi alcuni meriti dello storico Triplete interista.

Ironica, ma decisa, è arrivata così la replica del tecnico lusitano: “Mancini è divertente, davvero divertente! E’ divertente sapete perchè? La mia squadra in quella finale aveva Lucio, Thiago Motta, Milito, Eto’o, Pandev e Sneijder. Questo significa che noi abbiamo vinto tutto in cinque”.

I sei giocatori citati da Mou infatti arrivarono a Milano durante i suoi anni senza mai essere stati allenati
da Mancini nell’avventura interista. Un modo semplice ma parecchio efficace quello scelto dallo Special One per sottolineare la discontinuità tra le due gestioni, valsa peraltro quei successi internazionali sempre inseguiti vanamente sotto la guida dell’attuale tecnico del Galatasaray.

Fonte: goal.com