Mourinho blocca Mata: rinuncia a Guarin?

Josè Mourinho, tecnico del Chelsea rompe gli indugi e parla apertamente di uno dei suoi giocatori, Juan Mata, che in questi giorni è stato al centro di vari intrighi di mercato riguardanti anche l’Inter. “Si sta allenando in modo fantastico. E’ molto concentrato sul Chelsea e non credo che partirà”.

Con queste dichiarazioni il manager del Chelsea toglie virtualmente dal mercato il giocatore iberico, che dopo un’annata superlativa, culminata con la vittoria dell’Europa League 2012/13 da parte della squadra inglese, pareva essere uno dei giocatori che più aveva patito il ritorno in panchina dell’allenatore portoghese.

Dopo queste dichiarazioni la domanda sorge spontanea: Se Mata non verrà ceduto, Mourinho potrebbe rinunciare a Fredy Guarin? Non è una certezza, ma se il Chelsea alla fine mantenesse veramente questa linea di pensiero sul giocatore, Guarin potrebbe non essere più una priorità. E il mercato nerazzurro subirebbe (teoricamente) una battuta d’arresto, visto che dovrebbe esserci una cessione illustre prima di concentrarsi sul mercato in entrata. Si attendono sviluppi.