Josè Mourinho, tecnico del Chelsea rompe gli indugi e parla apertamente di uno dei suoi giocatori, Juan Mata, che in questi giorni è stato al centro di vari intrighi di mercato riguardanti anche l’Inter. “Si sta allenando in modo fantastico. E’ molto concentrato sul Chelsea e non credo che partirà”.
Con queste dichiarazioni il manager del Chelsea toglie virtualmente dal mercato il giocatore iberico, che dopo un’annata superlativa, culminata con la vittoria dell’Europa League 2012/13 da parte della squadra inglese, pareva essere uno dei giocatori che più aveva patito il ritorno in panchina dell’allenatore portoghese.
Dopo queste dichiarazioni la domanda sorge spontanea: Se Mata non verrà ceduto, Mourinho potrebbe rinunciare a Fredy Guarin? Non è una certezza, ma se il Chelsea alla fine mantenesse veramente questa linea di pensiero sul giocatore, Guarin potrebbe non essere più una priorità. E il mercato nerazzurro subirebbe (teoricamente) una battuta d’arresto, visto che dovrebbe esserci una cessione illustre prima di concentrarsi sul mercato in entrata. Si attendono sviluppi.
Sono un ragazzo di 27 anni, con una smodata passione per l’Inter. Da dieci anni seguo la squadra a San Siro.