Mexes messo ko da troppe lampade abbronzanti

Il difensore centrale ha saltato le ultime due gare a causa di un’infiammazione all’occhio causata da un eccessiva esposizione ai raggi solari. Pare che Mexes abbia esagerato per essere inappuntabile al galà della Fondazione Milan. Il problema è in via di risoluzione ma la presenza per la trasferta col Catania è ancora in dubbio

Phillipe Mexes da una settimana ormai si è aggiunto alla lunga lista di infortunati del Milan. Il difensore francese è stato costretto a saltare prima l’impegno col Genoa poi la sfida di Champions contro il Celtic.

Alla base del fortait del centrale ex Roma c’è un infiammazione all’occhio. Una epiteliopatia sierosa centrale all’occhio sinistro per la precisione: un problema che sarebbe causato da un curioso inconveniente, l’eccessiva esposizione alle lampade solari.

Sembra che Mexes per presentarsi in maniera inappuntabile al galà della Fondazione Milan della scorsa settimana ha esagerato con l’intensità e la durata dell’esposizione ai raggi abbronzanti rimediando questo inconveniente agli occhi. Il danno è in fase di risoluzione non è però ancora certo se il difensore francese sarà disponibile domenica a Catania, nella sfida dell’ora di pranzo. Una sfida dove ad Allegri il rientro di Mexes farebbe molto comodo visto che dovrà fare a meno di De Sciglio (infortunato), Zapata (squalificato) e probabilmente anche di Abate (uscito anzitempo malconcio dal match col Celtic).

Fonte eurosport.yahoo.com