Mercato: Inter su Mandzukic. Milito lascerà un posto libero…

Nuovo nome, a sorpresa, per l’attacco dell’Inter. E non un nome qualsiasi, per intenderci, ma di uno che solo la scorsa stagione ha vinto tutto, segnato gol a grappoli e scritto parte di storia siglando una rete in finale di Champions. Secondo Calciomercato.com, infatti, i nerazzurri in ottica estate starebbero puntando al grande colpo, pronti a sfidare la Juventus nella corsa a Mario Mandzukic, l’attaccante croato del Bayern Monaco capace, in due anni, di regalare gioie immense al pubblico bavarese, ma che ora rischia seriamente di non trovare più spazio dato l’imminente arrivo (fissato per giugno) di un certo Robert Lewandowski alla corte di Guardiola.

In particolare, il sito specializzato in mercato ritiene che le strategie dell’Inter e di Thohirnon prevedano più la presenza in rosa di Diego Milito, pronto a fare le valigie e ad organizzare il trasloco (direzione Argentina): in questo modo il Principe, in scadenza proprio a giugno 2014, lascerebbe un posto libero per una nuova punta (quasi sicuramente straniera). Una punta affermata però, importante e da doppia cifra assicurata, che abbia soprattutto diversi anni ad alti livelli già alle spalle: niente “enfant prodige” alla Icardi, insomma, meglio un centravanti che possa lasciare fin da subito il segno. Mandzukic piace in Inghilterra e in Italia, soprattutto alla Juventus, ma l’Inter ha chiesto comunque informazioni: per ora nessuna trattativa all’orizzonte, ma se il nazionale croato sarà messo sul mercato, anche la società nerazzurra farà le sue valutazioni.

In due stagioni al Bayern, Mandzukic ha saputo incidere più di Mario Gomez, passato la scorsa estate alla Fiorentina. Al suo primo anno ha timbrato il cartellino 16 volte in 32 partite, in questo campionato invece 26 in 52. Un giocatore letale sottoporta, insomma, su questo non ci sono dubbi, ma in realtà importantissimo per i compagni anche solo per il lavoro di aiuto che apporta alla squadra ad ogni gara. Un attaccante moderno, insomma, valutato almeno 20 milioni di euro. Chissà mai che Erick Thohir possa farci un pensierino…

Fonte: fcinter1908.it