Mercato in uscita: Guarin e Taider preparano le valigie

Fredy GuarinNella sua missione in Inghilterra,Piero Ausilio, oltre a trattare Medel, ha incassato un doppio interesse per Taider da parte di due club inglesi: West Ham e Qpr. Per il centrocampista algerino potrebbe essere la volta buona e a breve potrebbe anche arrivare l’offerta ufficiale.

Ma la grossa novità della giornata di ieri è stata la notizia di un forte interessamento del Monaco per l’altro giocatore che dovrebbe essere in uscita e cioè Guarin. Con il fatto che il club francese ha incassato 80 milioni dalla cessione di James Rodriguez al Real Madrid, si è rifatto sotto per il centrocampista colombiano che in nerazzurro rischia di non trovare più molto spazio.

Il club francese avrebbe margine anche per pareggiare l’ingaggio che Guarin si è garantito col rinnovo della scorsa primavera (2,8 milioni, che salgono a 3,4 con i bonus), ma difficilmente è pronto a pareggiare la richiesta dei nerazzurri, che valutano il giocatore 18 milioni, ma che si potrebbero accontentare di 15. Servirà tempo, ma tutto passa anche dalla posizione dell’ex Porto, che sinora ha fatto capire di voler lasciare Milano soltanto per un top club. Tanto da aver rifiutato le avanches del Wolfsburg.

Il Monaco però fa la Champions e ha un progetto solido grazie alla ricchezza del magnate russo Dimitri Rybolovlev.

Fonte: fcinter1908.it