Medel gioca sempre, anche nell’Inter di Pioli: fuori uno tra Brozovic e Banega

Mancano ormai pochi giorni e poi finalmente la nuova Inter di Pioli sarà svelata al mondo nella nottata più importante, quella del Derby di Milano.
Domenica sera contro il Milan infatti gli occhi saranno puntati soprattutto sulla panchina nerazzurra dove, per la prima volta, si accomoderà l’ex tecnico della Lazio che in questi giorni sta studiando l’11 migliore da opporre ai cugini.

In tal senso, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il dubbio principale riguarderebbe il centrocampo dove a giocarsi una maglia sarebbero Ever Banega e Marcelo Brozovic.
I due, entrambi attualmente impegnati con le rispettive nazionali, vengono considerati alternativi da Pioli che invece sembra aver deciso di puntare forte su Medel e Joao Mario, ritenuti tatticamente fondamentali per assicurare equilibrio alla sua Inter.

Ecco allora che, in caso di 4-2-3-1, Pioli potrebbe decidere di alzare Banega sulla linea dei trequartisti lasciando i compiti di copertura alla coppia di mediani dietro di lui. 

Se invece l’allenatore deciderà di schierare la sua Inter col 4-3-3 il favorito per una maglia da titolare diventerebbe Brozovic, anche perché fin qui Banega nel ruolo di mezzala non ha mai convinto del tutto.
La sensazione, comunque, è che difficilmente i due saranno schierati insieme dal 1′. Sarà questo il primo tormentone dell’era Pioli?

FONTEgoal.com