Medel al posto di Murillo. Melo e Guarin in diffida. Con il Bologna…

Dopo avere giocato insieme, in una delle rare volte quest’anno, la coppia Miranda-Murillo, è destinata a separarsi ancora una volta. Per la trasferta di Bologna, infatti, Murillo sarà squalificato a causa del rosso di Palermo il che costringerà Mancini a riaprire il file «centrali difensivi» in vista dell’anticipo di domani a Bologna.

Secondo la Gazzetta dello Sport, sarà ancora Medel il prescelto a danno di Ranocchia e Juan Jesus. Con il cileno arretrato sulla linea difensiva ecco riproporsi il dilemma centrocampo che, in vista della Roma, con Melo e Giarin in diffida è molto complicato.
Sembrerebbe quindi scontato che al Dall’Ara Felipe torni titolare, ma essendo diffidato rimane il rischio squalifica in vista della Roma. Stesso destino per Fredy Guarin, altro uomo che Mancio ritiene (quasi) indispensabile nei big match. Mentre il colombiano a Bologna potrebbe lasciare spazio a Brozovic, con Melo ancora in panchina si riproporrebbe il problema della mancanza di un playmaker. Con Kondogbia che stenta a trovare una dimensione, Medel che ringhia contro tutti e un gioco che – aspettando Biabiany e Lajaic – fatica a trovare sfoghi sulle fasce, qualcuno che trovi la profondità centrale in avvio d’azione è necessario.