Mazzarri ai tifosi: “State sempre vicino all’Inter”

MazzarriL’Inter ha presentato lo staff tecnico che starà agli ordini di Walter Mazzarri in questa stagione. Grande accoglienza per l’allenatore nerazzurro, che ha chiesto pieno supporto ai tifosi.

“Mi va bene grinta come parola d’ordine. Grinta, non mollare mai, sono cose che servono entrambe – dichiara Mazzarri – . L’affetto dei tifosi è fondamentale, è stato un piacere vedere lo stadio pieno, spero che durante l’anno vi facciate sentire, specie nei momenti più difficili”,

Pronta la risposta del pubblico presente, che ha intonato il coro: “Mazzarri uno di noi”, a testimoniare l’ottimo feeling che si è instaurato tra il tecnico e la tifoseria.

Mazzarri ha parlato anche dell’importanza del settore giovanile: “Spero che in futuro si possano utilizzare sempre più i prodotti del nostro settore giovanile, per una squadra più interista”. 

La presentazione del resto dello staff tecnico è stata affidata allo stesso Mazzarri. Ci sono il vice Frustalupi, il preparatore atletico Pondrelli e Luca Vigiani, che Mazzarri ha avuto a Livorno: “Appena ha chiuso la carriera ho capito che poteva darci una mano importante – ha spiegato Mazzarri – . Poi ha margine per migliorare, quando smetterò andrà avanti con le sue gambe”.

Parole al miele per il team manager Beppe Baresi: “La persona la conosciamo noi, fa parte della storia dell’Inter. E’ un grande, mi piaceva quando giocava. Poi ci siamo incontrati qualche volta da giocatori, ma lui era più bravo di me”. 

Lo stesso Baresi ha fatto poi eco alle parole di Mazzarri, chiedendo sostegno ai tifosi: “Questa dovrebbe essere la mia 42esima stagione all’Inter, una vita. Il sangue ormai è nerazzurro. Ho passato momenti bellissimi e meno belli, e anche quest’anno ci saranno momenti positivi e magari meno ma anche negativi. Ma spero che i tifosi ci stiano sempre vicini”. 

La conclusione al ritmo di “chi non salta rossonero è” fa capire che il messaggio è stato recepito. Saltano tutti: i tifosi e lo stesso Mazzarri.

Fonte: goal.com