Mazzarri ha scelto: tutto su Osvaldo! Richiesta formale già fatta pervenire ai Saints

Osvaldo-1Walter Mazzarri ha scelto l’attaccante da mettere al fianco di Palacio e Icardi. Non Morata, non Torres, non Hernandez, non Mandzukic, non Dzeko e nemmeno altri. Il tecnico toscano ha rotto gli indugi e punta tutto su Pablo DanielOsvaldo. Lo svela oggi la Gazzetta dello Sport.

OFFERTA FORMALE – ”E’ storia di poche ore fa l’offensiva in direzione Pablo Daniel Osvaldo con una richiesta formale al Southampton. E’ un passo deciso, forse decisivo. A firma nerazzurra, la richiesta destinata ai Saints è chiara, precisa, forte: vogliamo l’oriundo in prestito secco con obbligo di riscatto nel 2015 secondo una cifra da stabilire. Osvaldo è tornato in ballo dopo la non-volontà di riscatto da parte della Juventus: ora ha la possibilità di restare in Italia, perché WM lo vuole. Dai tempi di Napoli. E dal gennaio scorso”, racconta larosea. Con Palacio ai Mondiali, infatti, in previsione WM avrebbe soltanto Icardi a Pinzolo, quindi serve un attaccante pronto a fare coppia con Maurito fin dal ritiro, considerando anche il playoff di Europa League.

NÉ PREMIER NÉ JUVE – Osvaldo non ne vuole sapere di tornare in Inghilterra, dove non si è ambientato, e la Juventus ha già fatto sapere che non intende esercitare il diritto di riscatto. Una situazione complessa per l’italo-argentino, che chiaramente vuole certezze e non più dubbi per la sua carriera. All’Inter troverebbe una concorrenza ridotta e un tecnico che lo stima da anni. ”Ma in questo momento nessuno può avere i soldi per aggredire l’acquisto di un attaccante che ad ora – dopo un anno di ammortamento – può avere un valore che si aggira sui 12 milioni di euro”, suggerisce laGazzetta. Ma il pressing nerazzurro, con le giuste premesse, potrebbe accontentare sia il Southampton che l’entourage del ragazzo.

Fonte: fcinternews.it