Mazzarri rinnova con l’Inter fino al 2016, c’è il bonus Champions League

MazzarriAll’Inter scocca l’oro dei rinnovi. In attesa di mettere nero su bianco quelli di Ranocchia e Jonathan, infatti, i nerazzurri blindano il tecnico Walter Mazzarri. Per lui prolungamento di un anno, senza adeguamento dell’ingaggio ma con clausola Champions.

La lunga serie di colloqui tra Fassone, Ausilio e l’entourage di Mazzarri ha dato insomma i suoi frutti. E da Thohir, via conference call, è arrivato il tanto atteso ok per la fumata bianca decisiva. L’obiettivo, d’altronde, è comune. L’Europa (quella minore) è già stata riconquistata. Ora tocca alla Champions.

L’annuncio riguardo all’intesa raggiunta tra le parti potrebbe arrivare già lunedì 30 durante il Cda in programma da tempo. Mazzarri, dal canto suo, è ben lieto di incassare per l’ennesima volta una dimostrazione di fiducia da parte della società. Ma adesso aspetta anche risposte chiare sul calciomercato.

Centrare il terzo posto con la rosa attuale, d’altronde, appare francamente difficile. Specie se Roma, Juventus e Napoli continueranno a rinforzarsi. Mazzarri, questo, lo sa bene. Come lo sanno bene i dirigenti nerazzurri. Ora però toccherà a Thohir provare, per quanto possibile, ad allargare i cordoni della borsa.

Fonte: goal.com