Mazzarri indica a Thohir l’erede di Ronaldo: Muriel!

Ci sono movimenti intorno al nome di Luis Muriel, è stato scritto e ribadito. Sono movimenti reali che riguardano principalmente (anzi, di questi tempi si potrebbe anche dire unicamente) l’Inter, che su indicazione di Mazzarri è andata a sondare in modo profondo il mercato delle punte.

Si è detto di Osvaldo, vero e proprio pallino del tecnico livornese, ma pare che nonostante la fattibilità della trattativa la nuova proprietà preferisca profili più giovani, più talentuosi, per certi versi più “esotici” e contemporaneamente di prospettiva: ecco allora Muriel, altro giocatore che il Napoli due anni fa trattò direttamente con i Pozzo. Ma era troppo presto.

Lo scenario nel frattempo pare mutato, anche in virtù della classifica dell’Udinese che forse sarà costretta ad un’annata in tono minore. Ma soprattutto è mutato perché i 20 milioni richiesti dai friulani non spaventano Erik Thohir e consigliori vari (a differenza di quanto accaduto con gli emissari estivi del Liverpool, che valutava il giocatore tra i 12 e i 14 milioni di euro).

Quindi Muriel sorpassa Osvaldo, si potrebbe dire. Stando alle voci che trapelano alla Pinetina parrebbe piuttosto un testa a testa, con eventuali nuove idee dietro l’angolo, le quali però difficilmente arriveranno da Mazzarri che i suoi nomi ormai li ha fatti. Da Udine nessun no preventivo, e questa è già una notizia. Muriel non spinge per una cessione immediata ma è chiaro che è infatuato dall’idea di poter vestire la maglia del suo idolo d’infanzia Ronaldo.

Oltretutto a Udine stanno valutando con attenzione la posizione di Matej Vydra, attaccante ceko strepitoso l’anno passato agli ordini di Zola a Watford (giocatore già di totale proprietà Pozzo), classe 1992 che sta vivendo un inizio stagione piuttosto sacrificato in prestito al West Bromwich: si parla di un rientro anticipato alla casa madre friulana, con Guidolin favorevole dopo averlo potuto allenatore durante il ritiro estivo. Se così sarà, allora vuol dire che Muriel è nel frattempo partito. Al 70% in direzione Milano…

Fonte: goal.com