Mauro: “Solita Inter, può giocare meglio ma le altre…”

Solita Inter. Così la definisce Massimo Mauro nel suo blog di Repubblica.it ‘Visti dall’ala’. A proposito del successo dei nerazzurri contro l’Empoli l’opinionista di Sky Sport spiega: “Ha giocato maluccio il primo tempo, mi sembra ci fosse anche un rigore abbastanza netto per l’Empoli.

Però è stata la classica partita da grande squadra, che fa sfogare la piccola dando anche la sensazione di essere in sofferenza sotto il profilo del gioco, ma che poi colpisce. Ho però visto giocatori con l’animo giusto per soffrire.

Non penso invece sia stato un problema giocare con la pressione di sapere ad esempio che la Juve aveva vinto, i giocatori ormai sono abituati a differenze di orario, anche di giorno. I nerazzurri hanno subito due brutte sconfitte con Napoli e Lazio, la prima immeritata, l’altra no. In entrambi i casi tutti hanno avuto la reazione giusta, accenni di polemiche subito rientrati. Insomma, Roberto Mancini è molto bravo a gestire queste cose, lo è da tecnico come lo era da calciatore.

E’ chiaro, l’Inter potrà in futuro giocare meglio, ma non che le altre esprimano questo grandissimo calcio. In realtà il campionato offre prestazioni modeste ma è avvincente e godibile”.

A proposito dei bianconeri, Mauro fa una proposta: “Quei tocchi con la suola di Paul Pogba nove volte su dieci non servono a niente, e la decima servono a produrre una esclamazione del pubblico, quindi… Se fossi in Massimiliano Allegri gli darei una multa: mille euro di multa, ovviamente da devolvere in beneficienza nella ricerca sulla Sla, per ogni tocco con la suola”.