Matteoli: “Inter in un buon momento, bene Mancini”

“L’Inter mi sembra in un buon momento. Con Mancini ha ritrovato la strada giusta. Il Cagliari ha trovato la quadratura, sarà una partita particolare e per l’Inter anche difficile”. Cosi a TuttoMercatoWeb Gianfranco Matteoli, ex attaccante di Cagliari e Inter e oggi responsabile del settore giovanile del club sardo.

È un’Inter che fa un po’ fatica…
“Hanno cambiato parecchi giocatori. Ci vuole tempo”.

E il Cagliari?
Una squadra destinata a crescere. Il Cagliari deve avere pazienza, bisogna essere forti mentalmente. Una volta adattati al nuovo allenatore, arriveranno anche i risultati. Penso che questa squadra possa fare bene”.

I suoi ricordi, da una parte e dall’altra?
“Tanti. All’Inter ho vinto il campionato, al Cagliari i tanti campionati. Penso che adesso il Cagliari punti per il futuro ad avere una squadra che arrivi nelle coppe, anche se in questo momento bisogna tenere i piedi per terra. Ma il calcio da delle bastonate quando meno te lo aspetti. Ora bisogna avere la testa per affrontare il campionato”.

La sorpresa, a Cagliari, è Donsah…
“Sta facendo molto bene. Merito di Marroccu che ha visto bene su questo ragazzo, devo essere sincero: in Primavera non mi aveva fatto una bella impressione”.

È il nuovo Nainggolan?
“No, niente paragoni”.

FONTEtuttomercatoweb.com