Di Marzio: “Konoplyanka, l’Inter ne parla seriamente…”

Jevhen Konopljanka
Jevhen Konopljanka

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda Evgen Konoplyanka, esterno offensivo del Dnipro, avversario dell’Inter in Europa League: “Kono chi? Konoplyanka, sì. L’ultima tentazione del calcio italiano. 25 anni dopodomani, una vita sempre e solo nel suo attuale club, il Dnipro. Ucraino, quindi extracomunitario, nazionale dalle giovanili in poi, talento puro che parte dall’esterno per fare poi il pieno nella zona offensiva. E uno così può davvero venire da noi? Può. Adesso più che mai.

Perché fino all’estate scorsa, il prezzo oscillava tra i 15 e i 20 milioni, adesso la situazione è ben diversa. Il suo contratto scade infatti a giugno prossimo, non ci sono al momento segnali di rinnovo, ecco perché sono iniziate le grandi manovre per prenderlo a parametro. Il regista delle operazioni è il padre del giocatore, lui si sta adoperando con agenti vari a trovare le migliori soluzioni possibili per il figlio, nonostante la sua società non si arrenda a perderlo zero e rivendichi possibili opzioni per prolungare.

In questi giorni, il filo diretto con la serie A è diretto: un intermediario sta parlando seriamente con l’Inter, un altro (diverso) ha proposto l’affare alla Roma che sembra oggi più avanti. Le altre vigilano senza affondare: il Milan non considera adesso quel ruolo una priorità, la Juve ha altri pensieri, mentre la Fiorentina non andrebbe trascurata visto che Pradè è Macia lo hanno nel mirino da un pezzo. Prima avversario in Europa League, poi studiato dal vivo anche con la sua Ucraina contro gli azzurri a San Siro. Eccole, le prove libere d’Italia”. 

Fonte: fcinter1908.it