Mancini in missione al Tardini: per Dybala ma non solo…

Roberto Mancini ha avuto quel che chiedeva: l’Inter ha infatti dato all’allenatore jesino carta bianca per ricoprire un ruolo da vero manager all’inglese e l’ex numero 10 non vuole perdere tempo.

Così, mentre tiene in prima persona i contati con Yaya Tourè, dopo aver incontrato il procuratore di Stefan Jovetic e aver visionato Domagoj Vida, Ieri pomeriggio, accompagnato dal fido Fausto Salsano, si è recato in missione al Tardini per assistere alla gara fra Parma e Palermo e visionare da vicino alcuni obiettivi del calciomercato nerazzurro.

Come riferito stamane dal ‘Corriere dello Sport’ e da ‘Tuttosport’, le attenzioni principali del Mancio erano rivolte all’attaccante rosanero Paulo Dybala. La presenza dell’allenatore dell’Inter è un chiaro messaggio per far capire al giocatore quanto i nerazzurri siano interessati a lui nella speranza di avere la meglio su un’agguerrita concorrenza.

Al momento infatti, per l’argentino, la Juventus è in vantaggio, e anche Roma, Napoli e Milan possono dire la loro. Probabile che il giocatore, il quale non ha mai fatto mistero di preferire di restare in Italia, abbia gradito le attenzioni. Il sogno di Mancini è di formare una magica accoppiata con Icardi, ma non sarà facile. I nerazzurri al momento sono orientati su un’offerta da 25 milioni di euro più bonus e un giocatore da inserire nell’operazione.

L’attaccante non è stato comunque l’unico nome osservato con attenzione da Mancini. Il tecnico ha infatti dato uno sguardo da vicino all’oriundo Franco Vazquez, fresco però di rinnovo con il Palermo, e sul suo taccuino sarebbero finiti anche i nomi del bulgaro Chochev e dell’esterno mancino Lazaar.

Ma Mancini ne ha approfittato per farsi un’idea precisa anche del giovane centrocampista del Parma José Mauri. A dispetto della giovane età, anche ieri l’italo-argentino ha dimostrato grandi qualità in mezzo al campo e personalità da vendere, caratteristiche che farebbero molto comodo a ll’Inter, sempre alla ricerca di un uomo sulla mediana. Il prossimo calciomercato estivo si annuncia per il club nerazzurro ricco di colpi, con Mancini protagonista in prima persona.

FONTEgoal.com