Mancini ha ancora qualche nome in sospeso nella sua lista della spesa

La campagna acquisti di gennaio dell’Inter non si ferma: dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri, un nuovo nome si profila per rinforzare il centrocampo. Si tratta del 22enne turco Oguzhan Ozyakup, punto di forza del Besiktas, rivale storica del Fenerbahçe e del Galatasaray per la supremazia nel campionato turco e notato da Mancini proprio durante la sua esperienza al “Cimbom”.

Nazionale turco, classe 1992, Ozyakup ha una storia particolare essendo nato in Olanda da una famiglia di immigrati turchi: a livello calcistico la sua formazione è iniziata nell’accademia dell’AZ Alkmaar, ai tempi in cui l’allenatore della prima squadra era un certo Louis Van Gaal. Poi, il trasloco a 16 anni destinazione Arsenal, e quindi il debutto nel calcio professionistico a 20 anni con il Besiktas.

In possesso di un passaporto olandese e quindi comunitario, Ozyakup secondo quanto riportato da Fanatik avrebbe una quotazione intorno ai 5 milioni di €, non poco per una società come l’Inter obbligata a far quadrare i conti al centesimo. Tuttavia più di una porta sembra aperta in questa sessione di gennaio.

FONTEgoal.com